Benvenuti in “Accademia”, il blog di fotografia di Michele Pero

Prima foto scattata nel 1984. Primo rullino in bianco e nero sviluppato nel 1986. Fotografo professionista dal 1992. Ho lavorato nella fotografia di still-life, fotografia di architettura, fotogiornalismo, industria della moda, cinema, servizi di stampa e altro ancora. Studioso di biologia e chimica. Dipendente dal fai da te. Insegnante di fotografia da oltre 20 anni.

Questa è l’esperienza accumulata in tanti anni di lavoro e passione. Questi sono i miei studi, quello che insegno da 25 anni ormai. Qui trovi ciò che mi piace condividere con voi.

Esplora gli articoli di tuo interesse. Sentiti libero di commentare e condividere.

Tutti gli articoli sono © Michele Pero. Tutti i diritti riservati. Puoi condividere il link della pagina o quotare un pezzo. Per favore rispetta sempre il copyright. Metti un backlink al mio sito, menziona il mio nome e i miei social ovunque tu condivida. Grazie.

Michele

Unsere Häuser | Kollodium-Nassplatte-Verfahren Lüben

Unsere Häuser Ein Kollodium-Nassplatte Verfahren, Lüben 2023–2024 Porträts der Lübener im Sonntagsstaat vor ihren Häusern Read this in English / Leggi questo in Italiano Michele Pero über sein Projekt: »Lüben ist kein modernes Dorf. Es hat eine Geschichte. Eine Geschichte, die ihre Bewohner mit Stolz bewahren und zeigen. Vom ersten Haus am Ortseingang bis zum…

Details

Cos’è il collodio umido?

Cos’è il collodio umido? Scopri l’antica tecnica fotografica del collodio umido risalente al 1851 Cos’è il collodio umido? Vedo spesso facce interrogative quando dico in giro che faccio fotografie al collodio. È normale. Si tratta di una antica tecnica fotografica ormai in disuso commerciale da circa sessant’anni. È la terza fra le primissime tecniche fotografiche,…

Details